Solo le migliori materie prime per i piatti di Cookery 2018!

Oltre alle proposte degli chef quest’anno ci sarà un “mondo nuovo” di
professionisti leader nella distribuzione di lusso da scoprire.
Amoretti S.p.a, ha accettato di sponsorizzare il menù proposto dai ristoratori. Realtà in grado di fornire una grande varietà di prodotti, più di 10.000 referenze al comparto del turismo e dell’ospitalità di tutto il paese, che affonda le sue radici nel 1800, quando la famiglia Amoretti, nel cuore della food valley italiana, iniziò la sua attività di produzione e commercio di salumi.
I prodotti proposti da Amoretti S.p.a, tutti selezionati con la massima cura, sono di un livello qualitativo in grado di soddisfare anche i gourmet e gli chef più esigenti e raffinati.
Macelleria Oberto altra chicca gastronomica, realtà tutta piemontese che ha fa’ della fassona la regina delle tavole italiane dal 1965. Famiglia che sposa perfettamente la filosofia di Cookery, ovvero quella di valorizzare il lavoro delle piccole realtà del territorio, che mantengono invariato il metodo di lavoro tradizionale che nel loro caso è legato all’allevamento dei capi. I prodotti della Macelleria Oberto sono destinati ad una ristorazione attenta e professionale La VI° edizione di Cookery Cucine d’eccellenza Mediolanum, Amoretti Spa, Macelleria Oberto e Mare S.r.l targano la Feriolo Sporting Club mercoledì 27 giugno 2018 (in caso di pioggia – mercoledì 4 luglio 2018) che non scende a compromessi con la qualità della materia prima, e al consumatore sempre più consapevole ed esigente sul tema dell’alimentazione. Mare S.r.l, al fine di poter garantire un ottimo servizio ha adibito ampie sale di lavorazione, nelle quali il pesce viene macellato e lavorato, così da poter offrire ai clienti un vasta gamma di prodotti e lavorazioni quali la filettatura o qualsiasi altra richiesta del cliente. Nell’ultimo anno è nata una nuova linea, chiamata “IL MEGLIO DEL MARE”, formata da due tipologie di prodotti differenti, i prodotti tal quali e i prodotti pronti a cuocere. Questa linea è stata realizzata con prodotti certificati per la pesca eco-sostenibile e con materiale di confezionamento completamente Biodegradabile e riciclabile, il tutto improntato al minimo impatto ambientale.
“Un’enorme soddisfazione poter lavorare con realtà così importanti, così autentiche, finalmente siamo riusciti a farci notare anche fuori dai confini locali. Queste aziende hanno investito molto per poter conquistare la fiducia degli chef, che si distinguono proprio per l’attenzione con cui selezionano le materie prime. Mi sembra sempre più vicina la possibilità di portare sul lago Maggiore una grande manifestazione di richiamo nazionale e non più solo locale. Poi tutti insieme ci divertiamo sempre davvero molto, e questo viene percepito anche fuori… É molto importante l’armonia che ci unisce per Cookery, vetrina per tutti coloro che in una sera devono farsi conoscere e farsi scegliere domani…” queste le parole di Marianna Morandi, presidente di Lakeinside ed organizzatrice dell’evento.